Genialloyd: assicurazioni auto e moto

Genialloyd

  • Polizze assicurative, prodotti finanziari e prestiti personali
  • Fino al 2002 operava come Lloyd 1885
  • Prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo

Genialloyd è attualmente tra i leader di mercato nella vendita di polizze assicurative e presenta un altissimo tasso di soddisfazione dei propri clienti. Un servizio clienti telefonico mette a disposizione degli assicurati Genialloyd uno staff di oltre 400 consulenti pronti ad assistere il cliente per ogni necessità, dalla denuncia del sinistro, all’emissione di un preventivo, al rinnovo della propria polizza. Sul sito internet è inoltre disponibile, per ogni cliente, un’area personale dedicata per gestire le proprie pratiche con semplicità e in completa autonomia.

Genialloyd: assicurazione auto e assicurazione moto

Con Genialloyd è possibile stipulare un’assicurazione auto o un’assicurazione moto in tutta la comodità da casa propria. Sarà sufficiente calcolare un preventivo contattando direttamente Genialloyd tramite sito web o servizio clienti.

Genialloyd dispone di assicurazioni auto e assicurazioni moto pensate per ogni tipologia di guidatore e offre pacchetti specifici per i diversi livelli di esperienza di guida, per la frequenza di utilizzo del veicolo e, per garantire la soddisfazione anche dei clienti più esigenti, propone diverse garanzie accessorie integrative.

Genialloyd: l’assicurazione auto

L’assicurazione auto Genialloyd mette a disposizione dei clienti due diverse offerte:

  •  Guida Libera, adatta a tutti i tipi di guidatori, compresi i meno esperti, minori di 23 anni e patentati da meno di 2 anni
  •  Guida Esperta, perfetta se l’auto da assicurare è guidata da persone di età superiore ai 23 anni e con patente da almeno 2 anni.

Stipulando un’assicurazione auto con Genialloyd è inoltre possibile arricchire la propria polizza RC Auto con diverse garanzie accessorie come furto e Incendio, cristalli, kasko e collisione, assistenza stradale, eventi naturali, infortuni del conducente, tutela legale, protezione patente.

 

Genialloyd: l’assicurazione moto

Genialloyd offre ai propri clienti diverse soluzioni anche per l’assicurazione moto. Ad esempio potrete scegliere “Moto Sempre”, adatta a quei guidatori che utilizzano la propria moto tutto l’anno o “Moto Free”, per tutti coloro che fanno un utilizzo stagionale della propria moto, garantendo la possibilità di sospendere la polizza ogni volta che lo si desidera per un massimo di 12 mesi, senza alcun costo di riattivazione.

L’assicurazione moto Genialloyd prevede tre diverse formule pensate per adattarsi allo stile di guida di ciascun motociclista:

  • Guida Esperta, se la moto è guidata da più persone di età superiore ai 30 anni
  • Guida Libera, per veicoli guidati da più persone senza limiti di età
  • Guida Abituale, se la moto è guidata solo dal suo proprietario e da un’altra persona da lui scelta

È inoltre possibile arricchire la propria assicurazione moto con utili garanzie accessorie che tutelano il veicolo e l’assicurato in molte situazioni. L’RC Moto potrà essere integrata a piacere con le seguenti garanzie:

  1.  Furto e Incendio
  2. Atti Vandalici
  3. Danni abbigliamento e Collisione
  4. Assistenza stradale
  5. Eventi Naturali
  6. Infortuni del conducente
  7. Tutela legale

 

Genialloyd assicurazione auto e moto: il calcolo del preventivo

Effettuare il calcolo del preventivo è semplice, veloce e gratuito. È sufficiente avere a portata di mano il libretto di circolazione e l’attestato di rischio rilasciato dalla compagnia in cui è specificata l’attuale situazione assicurativa, dalla propria classe di merito CU di assegnazione al dettaglio degli eventuali sinistri avvenuti negli ultimi cinque anni.

Per calcolare il preventivo è sufficiente accedere al questionario per il calcolo del preventivo auto o del preventivo moto e rispondere alle domande relative al contraente, all’auto e all’attuale situazione assicurativa. Al termine della compilazione sarà possibile consultare e valutare i preventivi direttamente online, bloccando il prezzo senza costi e senza impegno per un massimo di 60 giorni.

 

Genialloyd: l’annullamento della polizza assicurativa

È possibile chiedere l’annullamento della polizza stipulata con Genialloyd avvalendosi del diritto di recesso inviando una raccomandata con la richiesta di annullamento e i documenti di assicurazione se già ricevuti in formato cartaceo. L’annullamento della polizza dà diritto al totale rimborso del premio al netto del contributo SSN e della cifra forfettaria di 25€ a copertura dei costi sostenuti da Genialloyd.

L’annullamento della polizza può essere richiesto anche in caso di vendita, demolizione o furto del veicolo assicurato, dando immediata comunicazione a Genialloyd. A seguito dell’annullamento sarà possibile:

  1.  Sostituire il contratto su un nuovo veicolo
  2. Sospendere il contratto
  3. Cedere il contratto all’acquirente del veicolo (in caso di vendita o cessione)
  4. Chiedere il rimborso della quota non goduta

L’annullamento della polizza avviene in automatico, senza bisogno di comunicazione, al termine del contratto, come previsto dalla normativa italiana a seguito della sospensione del tacito rinnovo.

 

Genialloyd: la denuncia del sinistro

In caso di incidente, con o senza colpa, è necessario procedere con la denuncia del sinistro a Genialloyd entro i tre giorni successivi contattando il numero 02-2805.2808 comunicando i dati della propria polizza assicurativa e seguendo le indicazioni del consulente, oppure inviando una mail a sinistri@genialloyd.it.

A seconda della tipologia di sinistro e dei veicoli coinvolti, si potrà procedere a una richiesta di risarcimento diretto o ordinario inviando la documentazione richiesta dal consulente Genialloyd. La pratica sarà evasa tra i 30 e i 90 giorni, a seconda del caso.

 

Genialloyd: quali veicoli si possono assicurare?

Genialloyd offre ai propri clienti diverse tipologie di polizza pensate per andare incontro alle esigenze di ciascuno. È possibile infatti richiedere un preventivo per:

  1. Automobili
  2. Ciclomotori di cilindrata fino a 50 cc
  3. Motocicli di cilindrata superiore a 50 cc
  4.  Automobili d’epoca iscritte all’ASI (Automotoclub Storico Italiano)
  5. Moto d’epoca iscritte all’FMI (Federazione motociclisti Italiani)
  6. Furgoni e veicoli commerciali fino a 90 quintali
  7. Camper
  8. Autocarri

 

Genialloyd: i casi particolari

Genialloyd permette di assicurare anche veicoli commerciali oltre i 90 quintalinatanti, macchine agricole e rimorchi: per questi prodotti è possibile effettuare un calcolo di preventivo online di carattere puramente informativo. L’effettivo acquisto della polizza può avvenire solo tramite il Servizio Clienti al numero 02.2805.2854.

 

La gestione delle pratiche con Genialloyd: documenti, procedure e tempistiche

Una volta calcolato un preventivo è necessario verificare l’eventuale richiesta di documenti aggiuntivi accedendo alla propria area personale e cercando il box “Documenti attesi”.

All’interno del box “Documenti attesi” è possibile visualizzare la documentazione da inviare a Genialloyd per poter procedere con l’emissione della polizza. Generalmente la compagnia potrebbe richiedere:

  1. libretto di circolazione
  2. certificato di residenza o copia di documenti di identità

I documenti dovranno essere inviati a Genialloyd secondo queste modalità:

Una volta inviati i documenti o se nella propria area personale non dovesse essere presente il box “Documenti attesi”, è possibile concludere l’acquisto della polizza effettuando il pagamento attraverso una delle seguenti modalità:

  • Carta di credito o PayPal direttamente dalla propria area personale
  • Tramite LIS PAGA di Lottomatica, recandosi nelle ricevitorie con il codice a barre che si trova sul retro del preventivo ricevuto
  • Attraverso servizio MyBank (se previsto dalla propria banca)
  • Con Bonifico Bancario

A esclusone del pagamento tramite Bonifico Bancario, l’emissione della polizza e la spedizione dei documenti saranno immediati. Per il pagamento con Bonifico Bancario l’emissione della polizza e la spedizione dei documenti avverranno dopo la data di valuta.

 

Genialloyd: la sospensione della polizza assicurativa

Genialloyd permette ai propri clienti la sospensione della polizza auto e della polizza moto Free, per una durata massima di un anno. Per le auto la sospensione della polizza può avvenire fino a due volte l’anno, per i titolari di una polizza moto Free la sospensione può essere richiesta anche più volte.

Per richiedere la sospensione della polizza auto o della propria polizza moto Free, è sufficiente contattare il servizio clienti al numero 02-2805.2854 oppure seguire le semplici istruzioni riportate nella propria area personale Genialloyd.

Per i clienti che hanno una polizza moto Free e hanno acquistato la garanzia Furto e Incendio, la moto sarà coperta per i danni di furto e incendio anche durante i periodi di sospensione della polizza se custodita in un luogo chiuso.

 

Genialloyd assicurazioni e la legge Bersani

Calcolando un preventivo auto o un preventivo moto con Genialloyd è possibile usufruire delle agevolazioni garantite dalla legge Bersani: sarà sufficiente indicare i dati di un veicolo, auto o moto rispettivamente, proprio o di un familiare convivente per acquisirne la classe di merito.

Genialloyd: la storia

Genialloyd nasce nel 1996 con il nome di Lloyd 1885, dal desiderio di creare un nuovo prodotto assicurativo per il mercato italiano. Oggi Genialloyd fa parte del gruppo assicurativo Allianz mentre in precedenza faceva parte di Ras, compagina impegnata nella vendita online di prodotti assicurativi. L’attività assicurativa di Genialloyd viene avviata con la creazione di un Servizio Clienti Telefonico per fornire preventivi e stipulare assicurazione auto e assicurazione moto.

Nel 1998 Genialloyd migliora il suo servizio online permettendo agli utenti di acquistare polizze auto direttamente dal sito internet.

Nel 2002 nasce ufficialmente il marchio Genialloyd, che offre ai propri clienti un vasto pacchetto di prodotti assicurativi tra cui: assicurazione autoassicurazione motoassicurazione furgoni e veicoli commercialiassicurazione casaassicurazione vita oltre a una serie di utili garanzie accessorie.

 

Genialloyd: contatti utili

Genialloyd mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di comunicazione.

Per denuncia sinistro, è possibile:

  • chiamare il numero 02-2805.2808, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00;
  • scrivere una mail a sinistri@genialloyd.it.

È possibile inoltre contattare il servizio clienti Genialloyd per richiedere assistenza:

  • chiamando il numero 02-2805.2854
  • inviando una mail all’indirizzo assistenza@genialloyd.it
  • usando i canali social della compagnia, presente su Facebook e Twitter.

Genialloyd sede legale: viale Monza 2, 20127 Milano. Telefono +39.02.2835.1

 



Polizze Genialloyd: opinioni e recensioni dei clienti

Genialloyd Insurance
5 5

da Vigevano (

“Nulla da eccepire, solo che ora abbiamo sostituito l'auto con una Toyota Auris Ibrid.”
5 5

da Velletri (

“Si”
5 5

da Campogalliano

“Devo dire che mi trovo bene e la cosiglierei a tutti os ”
5 5

da Lama mocogno (

“ASSICURAZIONE CHIARA,TRASPARENTE ED UN PREZZO PIU' CHE ONESTO. CONSIGLIATISSIMA ASSOLUTAMENTE”
4 5

da Vestone

“Certamente ”
Valutazione media: 4.4 su 5 (526 voti)