Calcolo e preventivo assicurazione auto online | Confronto RC auto

Confronta assicurazioni auto on line e risparmia sulla tua polizza

Chiarezza.it ti consente di trovare le assicurazioni auto migliori per le tue esigenze mettendo a confronto in modo chiaro e univoco numerose offerte di RC auto. Grazie al comparatore di assicurazioni auto di Chiarezza.it sei in grado di valutare le migliori proposte in circolazione e di scegliere con consapevolezza l’offerta più conveniente. Inoltre puoi personalizzare il preventivo assicurazione auto completo di tutte le garanzie accessorie.

Per accedere alla comparazione delle assicurazioni è sufficiente compilare un modulo con l’inserimento dei dati personali e soprattutto con l’indicazione delle esigenze specifiche che andranno a determinare i parametri sui quali si basa il comparatore di Chiarezza.it.

Il servizio offerto si contraddistingue per l’assoluta imparzialità e per l’assenza di commissioni.
Il comparatore di assicurazioni auto di Chiarezza.it è completamente gratuito.

La scelta dell’assicurazione auto

Non esiste un’assicurazione RCA auto migliore delle altre in assoluto. La convenienza o meno della soluzione adottata dipende interamente dalle esigenze specifiche del cliente. Per individuare il miglior preventivo assicurazione auto, in questo senso, è indispensabile effettuare un confronto consapevole e approfondito che sia basato su dati aggiornati e puntuali.

Un tale confronto risulta difficile se non impossibile per l’utente medio, sia per mancanza di tempo sia per le difficoltà intrinseche legate alla materia. Per questo conviene affidarsi al comparatore di assicurazioni auto di Chiarezza, che semplifica il processo di confronto e mette gli utenti nelle migliori condizioni per effettuare una scelta consapevole e mirata.

Alcuni consigli per effettuare il confronto di RC auto

Per un confronto ottimale delle assicurazioni auto con l’obiettivo di pervenire alla definizione dell’offerta più conveniente è necessario attenersi ad alcuni accorgimenti.

  • Per prima cosa, inserisci sempre dati veritieri e corrispondenti alla realtà. Evita dunque dati fittizi e parziali per non compromettere la bontà del processo di comparazione e di conseguenza il beneficio che potrai ottenere con il confronto di assicurazioni auto. 
  • Prima di avviare il comparatore assicurati di avere a portata di mano tutti i documenti necessari per impostare in modo corretto il confronto della RC auto: libretto di circolazione, patente e attestato di rischio.
  • Presta particolare attenzione alla selezione della classe di merito. Ai fini della comparazione delle assicurazioni RCA auto è necessario inserire la classe di merito universale (CU), che è l’unica ad essere riconosciuta e accettata indistintamente da tutte le compagnie assicurative. 
  • Fai attenzione, infine, a compilare tutti i campi in modo corretto, evitando di confondere alcune tipologie di dati che si prestano a sovrapposizioni, come ad esempio il comune di residenza e quello di nascita.