- Mahindra & Mahindra Limited (M&M) è un grande produttore automobilistico indiano
- M&M incominciò ad assemblare fuoristrada (Jeep) nel 1947
- Dal 2005, M&M divenne il più grande produttore di SUV in India
Mahindra & Mahindra Limited (M&M) è un grande produttore automobilistico indiano. È la compagnia di bandiera del Gruppo Mahindra (Mahindra Group).
La compagnia nacque nel 1945 con il nome di Mahindra & Mohammed e inizialmente commerciava acciaio con dei fornitori in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. M&M incominciò ad assemblare fuoristrada (Jeep) nel 1947, espandendo la produzione con un alto livello di soddisfazione locale sotto la licenza della Kaiser e più tardi American Motors (AMC).
M&M presto entra nella produzione di trattori agricoli e veicoli leggeri commerciali. Si espande ulteriormente in molti altri importanti settori. La società si è ora trasformata in un gruppo per il mercato indiano e d'oltreoceano con una presenza nel campo dei veicoli, strumenti agricoli, IT (tramite la Tech Mahindra) e servizi finanziari correlati come lo sviluppo di infrastrutture.
Dal 2005, M&M divenne il più grande produttore di SUV in India. La società ha recentemente iniziato un settore separato, il Mahindra Systems e Automotive Technologies (MSAT), per focalizzarsi sullo sviluppo di componenti e offrendo servizi ingegneristici.
Ha inoltre firmato un accordo di collaborazione con la Renault per la commercializzazione sul mercato asiatico di autovetture di progettazione della casa francese, iniziando da quella che in Europa è conosciuta come Dacia Logan. I modelli attuali sono Bolero, in versione pick-up o suv, e goa in versione pick-up o suv.