Continental GT Speed, la Bentley più veloce di sempre

bentley

Continental GT Speed, la Bentley più veloce di sempre. La Bentley presenta il suo modello di serie in grado di raggiungere i 329 km/h

Una nuova ammiraglia ad alte prestazioni. La Bentley presenta il suo modello di serie più veloce mai “sfornato” prima: la coupé Continental GT Speed, in grado di raggiungere i 329 km/h. È già possibile ordinarla. Sarà in consegna a partire da ottobre. Il debutto è previsto al Goodwood Festival of Speed, dal 29 giugno all’1 luglio. Per l’occasione i “Bentley Boys” dei giorni nostri, Juha Kankunnen, Guy Smith e Derek Bell, guideranno alcuni esemplari di pre-produzione sul famoso percorso nel parco della Goodwood House di Lord March, nel West Sussex.

Sotto il cofano, ruggisce il leggendario W12 biturbo da 6 litri, capace di erogare 625 CV a 6000 giri/minuto e 800 Nm di coppia. Il divertimento alla guida è assicurato, con prestazioni da vera supercar. Accelera da 0 a 100 Km/h in appena 4,2 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 329 Km/h. La potenza viene regolata da un cambio automatico ZF a otto rapporti ravvicinati, che permette pure di risparmiare sul caro benzina e ridurre le emissioni di CO2. Si tratta di una trasmissione all’avanguardia che garantisce cambi di marcia rapidi e impercettibili attraverso un particolare software di controllo. Alla tenuta della vettura in qualsiasi condizione stradale o meteorologica ci pensa poi il sistema a trazione integrale permanente, di serie su tutti i modelli Continental.

Caratterizzata da un kit aerodinamico dedicato, l’ultima nata di Casa Bentley è dotata dell’assetto sportivo ribassato con cerchi da 21″ e pneumatici Pirelli PZero 275/35. L’abitacolo invece include una serie di finiture e dettagli esclusivi (grazie alla Specifica Mulliner Driving). Le linee scolpite e accattivanti della carrozzeria vengono esaltate dagli eleganti tocchi di design. I più evidenti sono la calandra a nido d’ape scura, le prese d’aria nel paraurti anteriore e i terminali di scarico dalla finitura “rigata”. L’indomito carattere sportivo si fonde con il lusso raffinato per un’esperienza di guida davvero coinvolgente.