Nuova Fiat 500 L

Nuova Fiat 500 L. Tra le novità del Salone Ginevra la piccola monovolume del gruppo Fiat che farà parlare di se.

È stata appena presentata tra le novità del Salone di Ginevra che si è appena concluso, la nuova 500 L piccola monovolume del gruppo Fiat, farà sicuramente tanto parlare di sé. Sarà disponibile nelle concessionarie a partire da metà settembre e il prezzo di partenza, anche se ancora non è ufficiale, sarà intorno ai 16.000 euro.

La nuova 500 L è lunga 4,14 metri larga 1,78 e alta 1,66 metri, ha forme tonde quattro vetri laterali e un frontale che ricorda molto quello della 500 classica. Il risultato è perfetto per farne un auto da famiglia, senza quell’aggressività tipica delle auto moderne. Molto ampia la gamma dei colori, si parla di trenta tonalità differenti, e sarà anche possibile avere il tetto di un colore differente.

L’intento del gruppo Fiat è quello di sostituire in un colpo solo, con questa nuova vettura, le tre monovolume medie della casa torinese: Multipla, l’Idea e la Lancia Musa. La 500 L è infatti un auto molto spaziosa, il baule è da 400 litri, e all’interno 4 persone stanno veramente molto comode.

Ancora non sono stati ufficializzati gli allestimenti, ma si partirà probabilmente con una 1.4 16V benzina da 95 cavalli e un altro motore benzina due cilindri 0.9 turbo Twin Air nella versione potenziata con ben 105CV. Entrambi i motori saranno disponibili con cambio a 6 marce. A gasolio invece, si partirà con il 1.3 Multijet da 84 CV. Nel 2013 prevista anche una versione a Metano.