Guida Gialla 2015 dell’Assicurazione Auto

In omaggio per tutti gli utenti di Chiarezza.it la  Guida Gialla 2015Registrati al sito per avere la guida gialla

La guida che ti spiega con le infografiche le tematiche assicurative più complesse

La Guida Gialla è una raccolta di infografiche colorate che spiegano con semplicità concetti assicurativi a volte un pò astratti. Per i 5 anni di attività che festeggiamo proprio nel 2015, abbiamo deciso di darla in omaggio a tutti gli utenti che vorranno registrarsi.

Ogni infografica approfondisce una tematica particolare: 5 capitoli per approfondire 5 argomenti diversi, dall’RC Auto alle garanzie accessorie, dai prezzi delle polizze agli incidenti stradali, fino al concetto di comparazione. Un vero vademecum per ogni automobilista e per chi desidera fare chiarezza su concetti assicurativi complessi, che fanno ormai parte della nostra quotidianità.

Cosa contiene la Guida Gialla 2015?

Tante infografiche che raccontano per immagini:

  • La Polizza RC Auto: dalla definizione a cosa comprende realmente la responsabilità civile per auto, cos’è il premio assicurativo, qual è la differenza tra Assicurazione con franchigia e Bonus-Malus e infine le polizze sospendibili.
  • Le Garanzie Accessorie: Furto e Incendio, Assistenza stradale, Kasko o cristalli, non obbligatorie secondo la legge, ma che utili come tutela per l'automobilista in aggiunta all'RCA.
  • Il Prezzo dell’Assicurazione e le sue variabili: i fattori legati all'età e all'usura dell'automobile, la classe di merito e come si modifica nel corso del tempo in caso di sinistri. I 6 consigli per risparmiare sulla polizza, a seconda della situazione assicurativa in cui si trova il contraente.
  • Gli Incidenti Stradali: cosa fare se si viene coinvolti in un sinistro? Dalla constatazione amichevole alle eventuali limitazioni della polizza assicurativa, oltre ai casi speciali come gli incidenti all'estero o a bordo di veicolo non assicurato.
  • La Comparazione tra compagnie assicurative. Aspetti legislativi legati alle polizze assicurative si mescolano a semplici direttive su come leggere le comparazioni, non solo per quanto riguarda il prezzo ma anche in tema di differenti servizi offerti dall'una o dall'altra compagnia.

Registrati e scaricala gratuitamente: potrai sfogliarla in pdf ogni volta che vorrai e portarla sempre con te.

Accesso utente


Hai già un account?

Accedi adesso

icona login
accesso al servizio

o

Non sei ancora registrato?