Dal 1° giugno 2013 Titolare del trattamento dei dati personali è Blackfin Assurance Courtage SAS Filiale Italiana con sede a Milano in Via Vela, 1. Sono rimaste invariate le finalità del trattamento dei dati, così come le modalità per l’esercizio dei diritti previsti dalla Legge sulla Privacy.
I dettagli sono disponibili all’indirizzo www.chiarezza.it/privacy.

Condizioni del servizio

 

 

Condizioni di utilizzo del sito www.chiarezza.it

 

1.    Premessa

 

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.chiarezza.it in titolarità della filiale italiana di Blackfin Assurance Courtage SAS (d’ora innanzi, per brevità, rispettivamente le "Condizioni", il "Sito", “BAC”) cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare sulle pagine dello stesso.

L’accesso al Sito e comunque qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituisce accettazione delle Condizioni. Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

In aggiunta a quanto sopra, chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o, comunque, contrari alle vigenti norme di legge.

Le Condizioni possono essere modificate da BAC in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle prima di accedere ai contenuti del Sito.

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, tali termini e condizioni prevarranno sulle presenti Condizioni.

 

2.    Oggetto

 

Il servizio fornito da BAC attraverso il Sito consente di ottenere preventivi per la stipula di servizi e polizze assicurative. Con riguardo al livello dei premi indicati in relazione al profilo assicurativo dell’utente del Sito, si precisa che:

 

·         i preventivi relativi ai premi applicati dalle compagnie con le quali BAC opera in rapporto diretto (elencate alla pagina http://www.chiarezza.it/assicurazioni) sono elaborati sulla base delle tariffe applicate da queste compagnie ai nostri clienti;

·         i preventivi relativi ai premi applicati dalle compagnie con le quali BAC non opera in rapporto diretto, sono quelli pubblicati dai medesimi soggetti sui propri siti e liberamente disponibili al pubblico.

 

I preventivi sono elaborati da BAC su uno spettro limitato di compagnie assicurative (in rapporto diretto e non) tenendo conto dei valori e delle informazioni inserite dall’utente in relazione ai parametri selezionati da BAC, sulla base della propria esperienza e perizia.

 

BAC non garantisce pertanto che, in relazione al profilo assicurativo descritto dall’utente, i premi indicati siano i migliori in assoluto e che l’introduzione di ulteriori parametri tariffari non possa comportare (anche per le imprese per le quali si è calcolato un preventivo) l’applicazione di un premio di ammontare inferiore.

 

In ogni caso BAC non assume alcuna responsabilità con riguardo al livello dei premi applicato dalle compagnie assicurative (siano esse soggetti con cui abbia un accordo di collaborazione o meno) ed all’elaborazione degli stessi in conformità alla normativa vigente. In caso di conclusione del contratto, inoltre, troveranno applicazione i termini e le condizioni contrattuali praticati dalle singole compagnie, in relazione ai quali BAC non presta alcuna garanzia o obbligo di altra natura. L’eventuale conclusione del contratto assicurativo oggetto di preventivo avverrà direttamente con la compagnia assicurativa interessata, senza alcuna attività di assistenza e consulenza nella conclusione del contratto da parte di BAC Resta pertanto in capo alla compagnia assicurativa interessata l’obbligo di fornire all’utente la documentazione pre-contrattuale e contrattuale prescritta dalla normativa vigente. I preventivi mostrati sul sito sono da riferirsi a premi riservati ai nuovi clienti delle compagnie cui si riferisce ciascun preventivo. In caso di polizza già in essere, per la medesima compagnia, va fatto riferimento alla proposta di rinnovo fornita dalla compagnia all’assicurato alla scadenza del contratto.

 

3.    Diritti di proprietà intellettuale e industriale

 

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l'altro i testi, le fotografie, i filmati, le infografiche, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio, i disegni animati, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Blackfin Assurance Courtage SAS. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione dei titolari.

E’ inoltre espressamente vietato l’accesso alle pagine del sito avvalendosi di qualsiasi software o hardware che possa riprodurne, estrapolarne, venderne, distribuirne e diffonderne - anche parzialmente - i contenuti.

I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

 

4.    Caratteristiche del servizio

 

Blackfin Assurance Courtage SAS  userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l'Utente riconosce che BAC non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. BAC si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

 

5. Modalità di utilizzo del Sito

 

BAC precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato. L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei a BAC. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

L’Utente è l’unico soggetto responsabile della correttezza e completezza dei dati inseriti sul Sito ai fini dell’elaborazione del preventivo, non operando BAC alcuna verifica sulla correttezza degli stessi, né sull’identità del soggetto che effettua il preventivo sul proprio Sito; si invita pertanto l’Utente a verificare la correttezza e la completezza dei dati inseriti sul Sito, prima dell’elaborazione del preventivo ed in ogni caso anche successivamente all’inoltro dei dati alla compagnia assicurativa prescelta ai fini dell’acquisto. Conseguentemente, non sarà imputabile a BAC alcuna responsabilità in ordine all’eventuale non correttezza dei dati inseriti dall’Utente ai fini dell’elaborazione del preventivo, restando a carico dell’Utente le conseguenze contrattuali relative alla errata rappresentazione del rischio assicurata nei confronti della compagnia assicurativa con la quale l’Utente successivamente concluda il contratto assicurativo.

 

6. Legge Applicabile

 

Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.

 

 

7. Modificazioni o integrazioni del Sito

 

BAC informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. A questo proposito, Blackfin Assurance Courtage SAS rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l'impossibilità temporanea o definitiva di accedere al Sito e/o al suo contenuto.

 

8. Altri servizi del sito

 

Blackfin Assurance Courtage  - al fine di concedere ai propri Utenti la possibilità di fruire di servizi ulteriori rispetto a quelli di comparazione assicurativa - mette a disposizione degli stessi anche servizi resi da altri soggetti. Tanto avviene in forza di specifici accordi di collaborazione fra la stessa BAC e gli erogatori dei predetti servizi. Ogniqualvolta ciò accada, l’Utente è debitamente informato di chi sia il soggetto erogatore dei servizi e di quali siano le diverse condizioni di uso degli stessi. BAC declina ogni e qualunque responsabilità in ordine ad ogni e qualunque malfunzionamento connesso alla fruizione dei predetti servizi e/o comunque in ordine ad ogni pregiudizio che possa derivarne all’Utente.

Newsletter Chiarezza.it

Volete rimanere aggiornati sulle novità e scoprire come risparmiare su tanti servizi? Iscrivetevi qui:


L'ultima Infografica

L'ultima notizia

 ACI-storico

I collezionisti e gli amanti di auto d'epoca hanno un nuovo strumento per essere tutelati e per stare tranquilli.