Genialloyd

Genialloyd
  • Polizze assicurative, prodotti finanziari e prestiti personali
  • Fino al 2002 operava come Lloyd 1885
  • Prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. L’attività di Genialloyd avviene principalmente attraverso il canale Web e Call center, vendendo polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, infortuni e viaggi. Oltre alle polizze assicurative, propone anche prodotti finanziari come mutui e prestiti personali e la carta di credito Viva Genialloyd.

 

Genialloyd è nata nel 1997 (inizialmente era nota come Lloyd 1885) con l’intento di costituire una realtà che fosse da subito un punto di riferimento per il mercato dell’assicurazione diretta, e creare un nuovo modo di fare assicurazione. Infatti, già nel 1998 il sito Internet offre la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line, diventando la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Dal 2008 al canale Internet e call Center.

 

Genialloyd ha affiancato un ulteriore punto di contatto, diventando la prima assicurazione diretta in Italia ad avere dei negozi aperti al pubblico (al momento presenti solo a Milano), destinati a vincere le reticenze di coloro che preferiscono un contatto personale con un consulente e quindi non si avvicinano alle compagnie dirette, pur conoscendone i vantaggi in termini di risparmio. Genialloyd collabora anche con gli intermediari iscritti al RUI con un marchio dedicato: Genial+. Oltre ad essere il leader di mercato in Italia nella distribuzione di polizze via Internet, Genialloyd è stata per otto anni consecutivi la compagnia italiana con i clienti più soddisfatti.