Smart Fortwo Swarovski

L’ultima stranezza dal mondo auto è firmata “Made in China”: è una Smart Fortwo cabrio interamente rivestita di cristalli Swarovski. Nulla da obiettare sull’originalità della creazione, ma c’è da dire che si tratta proprio di auto “eccentrica”.

La Cina non è insolita a sorprendere con le sue auto stravaganti, negli scorsi anni ha infatti presentato una Bugatti Veyron costruita con pacchetti di sigarette e la scultura in pietra di una BMW Z4. Ora a raccogliere l’interesse degli artisti cinesi è stata la Smart Fortwo e a presentarla in questa veste lussuosa ci ha pensato Anjuny, un marchio di accessori per auto di lusso.

La scintillante Smart è stata decorata con 283.960 cristalli, considerando soltanto la carrozzeria. Ma chi l’ha realizzata non si è fermato all’esterno; nell’abitacolo infatti ogni dettaglio è coperto di Swarovski, dal porta bevande al pomello del cambio, dagli specchietti alle cinture di sicurezza. Esclusa ogni possibilità di farla circolare, l’auto rimarrà solo una lussuosa opera d’arte, da “parcheggiare” in qualche museo o al massimo in qualche salotto di un ricco cinese, come complemento d’arredo.