Gomme auto: come scegliere quelle giuste

Gomme auto: come scegliere quelle giuste. Per la sicurezza stradale mai sottovalutare la scelta delle gomme.

A chi non è mai capitato di prestare poca attenzione allo stato degli pneumatici della propria auto? Si, può capitare, ma dato che si tratta di un fattore da non sottovalutare quando si parla di sicurezza stradale ecco che Michelin, colosso produttore di pneumatici, ha pensato di lanciare un divertente concorso online per “sensibilizzare” sull’importanza delle caratteristiche delle ruote.

Il gioco, aperto a tutti, si terrà per tutto il mese di giugno fino a domenica 3 luglio e consentirà, previa registrazione, di mettere alla prova la propria abilità nella guida da soli o sfidando gli amici. Per partecipare basta andare sul sito internet www.vincicontestdrive.it compilare il form di registrazione inserendo i propri dati e si è subito pronti per giocare e scoprire le caratteristiche dei pneumatici.

I piloti virtuali potranno scegliere non solo la tipologia di pneumatico, ma anche il percorso ideale e districarsi con la propria auto tra le insidie del tracciato con slalom tra buche e semafori che costringono a brusche frenate. Al termine del test drive ogni automobilista potrà visualizzare il risultato raggiunto e condividerlo su Facebook.

Insomma un’esperienza divertente e al tempo stesso costruttiva, che consente di conoscere meglio le caratteristiche degli pneumatici, senza dimenticare che quando si è in tema di sicurezza stradale e manutenzione dell’auto parlare di ruote e gomme è quasi d’obbligo.