Assicurazioni: compagnie assicurative confrontate | Chiarezza.it

Assicurazioni: compagnie assicurative confrontate

Con Chiarezza.it puoi confrontare i preventivi di tante assicurazioni on line e risparmiare con la polizza più vantaggiosa per te. In modo facile e veloce potrai calcolare e comparare i prezzi di molte compagnie assicurative e scegliere l’assicurazione auto migliore per le tue caratteristiche. Una volta individuato il preventivo più conveniente, blocca il prezzo senza impegno e potrai acquistare al polizza online o al telefono. Scegli la compagnia che più ti interessa per avere maggiori dettagli e per confrontare i suoi preventivi con quelli delle altre assicurazioni rca.

  • ConTe.it è la compagnia diretta italiana del Gruppo Admiral, Leader nel Regno Unito nel mercato delle Assicurazioni Auto e Moto. Opera in Italia dal 2008 con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti risparmio e un servizio di qualità.
  • Dialogo Assicurazioni è una compagnia assicurativa diretta, appartenente ad Unipol Gruppo Finanziario, che opera in Italia dal 2008, distribuendo polizze sul mercato attraverso il canale web e telefonico.
  • Direct Line, l’Assicurazione del “telefono rosso” (al quale nel 2006 si è affiancato il mouse rosso) è stata la prima a lanciare nel 1985 la vendita diretta nel Regno Unito di polizze assicurative tramite telefono...
  • Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi attraverso il canale Web e Call center dedicato ai propri clienti. Nata nel 1997, oggi propone anche prodotti finanziari come mutui e prestiti personali.
  • Linear Assicurazioni è la divisione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Nata nel 1996 opera attraverso il canale internet e call center senza intermediari per la vendita di polizze auto, con un offerta dedicata al risparmio e alla personalizzazione delle polizze.
  • Entrata nel mercato italiano delle Assicurazioni dirette nel settembre del 2008, Quixa è la compagnia assicurativa di nuova generazione del Gruppo AXA, tra ileader mondiali nel settore delle assicurazioni e degli investimenti.
  • TUA Assicurazioni opera in Italia dal 2008 e offre prodotti assicurativi propri nel ramo danni, per la protezione dell’auto, della famiglia e della casa. Ha sviluppato soluzioni assicurative specifiche anche per le Piccole e Medie Imprese.
  • Zurich Connect è il marchio in uso a Zuritel Spa, l’assicurazione online e telefonica del Gruppo Zurich Italia. Già presente nella vendita di polizze online dal 1997 con il nome di Zuritel Spa, nell’ottobre 2008 diventa Zurich Connect per sottolineare la competenza e la solidità del Gruppo Zurich accompagnata da uno spirito di innovazione continua.

Assicurazioni auto non ancora confrontate da Chiarezza.it

Al momento non è ancora possibile confrontare queste Assicurazioni con il sistema di Chiarezza.it, ma è possibile calcolare un preventivo dai loro siti internet.
  • Ala Assicurazioni è una Compagnia assicurativa del Gruppo Sara e si definisce “compagnia non convenzionale, giovane e snella”, dove ogni prodotto coincide con un’effettiva risposta ai problemi dei propri clienti.
  • Nel 1995 Lloyd Adriatico entra nella “galassia” Allianz, uno tra i principali attori assicurativi a livello europeo e mondiale, e nel 2007, in seguito a una ristrutturazione del Gruppo Allianz diviene una delle tre divisioni della nuova Allianz S.p.A.
  • RAS - Riunione Adriatica di Sicurtà fondata nel 1838 è oggi una delle prime società italiane nel ramo assicurativo e previdenziale e propone una vasta offerta di prodotti e servizi assicurativi e finanziari.
  • Il nucleo originario di Allianz Subalpina viene fondato a Torino nel 1928, quando nasce l’Unione Subalpina di Assicurazioni, compagnia che opera in tutti i rami del settore. Oggi Allianz Subalpina è una delle principali Assicurazioni italiane, offrendo i propri servizi a quasi un milione di clienti.
  • Assicurazioni Generali nasce a Trieste nel 1831, è una delle più grandi realtà assicurative italiana e tuttora mantiene una posizione di leadership per il ramo vita e danni. Il Gruppo Generali si caratterizza anche per una forte propensione internazionale.
  • La storia di AXA affonda le sue radici nel 1816, a Parigi. Il primo nucleo di quella che diventerà poi AXA Assicurazioni compare in Italia nel 1855, quando le tre compagnie francesi La Paternelle, l'Union e l'Abeille iniziano a operare nel nostro paese.
  • Carige Assicurazioni è la compagnia assicurativa del Gruppo Banca Carige. Principalmente attiva nel ramo danni, Carige Assicurazioni offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti, che spaziano dalle polizze RC Auto e veicoli, alla copertura assicurativa per la persona e la famiglia, alle polizze per le piccole e medie aziende.
  • Cattolica Assicurazioni è stata fondata nel 1896 per tutelare i piccoli agricoltori dai danni provocati dalle intemperie; oggi è una delle tredici compagnie assicurative italiane con una storia ultra centenaria e copre i principali rami assicurativi.
  • Fondiaria-Sai, nata dalla fusione di La Fondiaria e SAI avvenuta il 31 dicembre 2002, è una delle compagnie assicurative meglio collocate sul mercato italiano ed è quotata a Piazza Affari. E’ la capogruppo del Gruppo Fondiaria-Sai ed è attiva principalmente nei rami auto e danni.
  • Genertel dal 1994 è l’assicurazione online del Gruppo Generali che offre via internet e telefono, polizze auto e moto, polizze vita, casa e viaggi. Assicurazioni Generali è da sempre l’unico azionista, con il 100% del capitale azionario.
  • Groupama è un grande Gruppo internazionale, assicurativo e bancario. In Italia il Gruppo è presente con la sua più grande filiale assicurativa: Groupama Assicurazioni S.p.A., che opera nei rami Danni e Vita con una rete di 1000 Agenti.
  • La storia di Ina Assitalia comincia nel 1912, anno in cui viene fondato l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni. Nel 2013 Ina assitalia incorpora Assicurazioni Generali modificando la ragione sociale in Generali Italia S.p.A.
  • InChiaro Assicurazioni nasce dall'esperienza del Gruppo Banca SElla e di HDI Assicurazioni. Si avvale per la vendita delle 322 succursali di Banca Sella presenti in Italia. Diverse le soluzioni assicurative proposte in base alle esigenze personali del cliente.
  • Intesa San Paolo Assicura è la compagnia assicurativa del Gruppo Intesa San Paolo ed è attiva dal 1996. Gode di una presenza sul territorio capillare ma si serve anche del canale diretto per la vendita delle polizze assicurative.
  • Fondata a Milano nel 1825, Milano Assicurazioni punto sulla diffusione di agenzie sul tutto il territorio. Attualmente l'offerta assicurativa prevede diverse soluzioni e prodotti assicurativi che coprono tutti i rischi e anche risparmio e previdenza.
  • ll Gruppo National Suisse è oggi presente in cinque Paesi dell'Unione Europea, con varie Società filiali. Nationale Suisse Assicurazioni è stata la prima Compagnia Italiana ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO, a garanzia e testimonianza di un alto livello di qualità, competenza e professionalità.
  • Navale offre una serie di soluzioni assicurative personalizzate per la copertura di diversi rischi e opera come divisione di Unipol Assicurazioni attraverso oltre 700 agenti monomandatari.
  • La storia centenaria di Reale Mutua Assicurazioni comincia nel 1828, quando viene fondata a Torino la “Società Reale di Assicurazioni generale e mutua contro gli incendi". La Società è inizialmente attiva nel ramo incendi, successivamente aggiunge la tutela contro le calamità atmosferiche.
  • S.A.-CEBI Srl Broker di Assicurazioni, fondata nel giugno 2000, diventa operativa nel gennaio 2001 con l'incorporazione del ramo d'azienda dell'ufficio milanese della S.A. Insurance Broker S.p.A. e dell'intera Anglolombarda Srl.
  • Sara Assicurazioni ha debuttato sul mercato italiano nel 1946, per offrire agli automobilisti un ampio ventaglio di prodotti per la famiglia, la casa, l’automobile. Oggi il posizionamento di Sara Assicurazioni è quello di una compagnia dedicata alla famiglia
  • Nel 2001 Sasa è stata acquisita dal Gruppo Fondiaria - SAI, terzo polo assicurativo italiano e leader del Ramo Danni. L’ampio ventaglio di prodotti offerto da Sasa ne ha favorito la costante crescita sul mercato nazionale, fino al prestigioso riconoscimento conferito da Altroconsumo.
  • Nata nel 2009 dalla fusione fra Aurora Assicurazioni ed Unipol Assicurazioni con il nome di UGF Assicurazioni, si è rafforzata con l'integrazione di Navale Assicurazioni - tre compagnie già appartenenti al Gruppo Unipol - Unipol Assicurazioni ha preso questa nuova denominazione sociale dal 1 luglio 2011
  • Zurich Italia è la divisione italiana di Zurich Financial Services, con un’esperienza maturata in oltre un secolo di presenza sul mercato assicurativo italiano. Il primo nucleo di Zurich è stato fondato nel 1872 a Zurigo con il nome di "Unione delle assicurazioni".

Email Chiarezza.it

Volete rimanere aggiornati sulle novità e scoprire come risparmiare su tanti servizi? Iscrivetevi qui:

Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell'informativa privacy e Autorizzo il trattamento dei Dati per le finalità e secondo le modalità in essa indicate